venerdì 30 aprile 2010

Il club delle poche ma buone




Ciao a tutti,
oggi ho comprato questo favoloso libro scritto da Laurie Notaro, e devo dire che m'ha preso fin dalle prime pagine, anzi ma che dico m'ha preso già da quando ero sommersa da tremila libri di ogni genere in libreria, e camminavo per quei piccoli e stretti corridoi immersa da mille nomi di autori conosciuti e non, e da occhi di sconosciuti che ti si avvicinano per guardare il libro che sei intenta a valutare se farlo entrare o meno nella tua biblioteca personale, si questo libro m'ha rapita nel vero senso del termine; ma perchè? perchè è la storia credo di molte di noi, e io mi ci rispecchio alla perfezione ebbene si faccio parte anche io del club delle ragazze Idiote.
Per questo oggi ho deciso di postarvi questo post su i miei difetti, perchè non sono la ragazza perfetta, o la perfettina di turno, e si sa i difetti sono meglio dei pregi, e anche la moda è piena di difetti (photoshoppati) =)
Tanto per cominciare nei film le protagoniste non hanno mai la matita sbavata, bene io ho sempre la matita sbavata anzi AVEVO, perchè da 3/4 anni a questa parte uso solo EYELINER per evitare sbavature di vario genere, e si, nemmeno io mi alzo tutta pettinata, anzi sembro proprio un cane bulldog con la faccia rugosa e imbronciata e al posto di setosi capelli mi ritrovo nodi di rondini a primavera, e occhiaie che potrebbero fare invidia ai mascheroni di halloween, e ogni qualvolta mi do lo smalto trovo sempre qualcosa su cui farlo sbavare e così se una comune mortale ci mette 10 minuti in totale per dars/asciugarsi lo smalto a me ci vuole minimo mezz'ora...
Passo felino in tacchi a spillo? magariiiiiiiii...ammetto di non essere un pinguino a camminare sui trampoli ma non sono nemmeno Giselle Bundchen, anzi sono la classica impacciata, io sono quella che puntualmente al gradino del negozio inciampa, quella che non vede lo scalino in discoteca, e quella che all'ora dell'aperitivo storce il piede e BENVENUTA STORTA...
Lo so, forse sono un caso umano, sempre stra agitata e con mille impegni la classica ragazza che corre da una parte all'altra della città sempre in ansia e spera di non trovare qualche buca per strada...si sono caduta anche nelle buche...=)
Insomma, ora sono pronta a sapere che ne pensate...si sa da un monitor di un pc ognuno si fa la propria idea, lo immaginavate che ero così???? 
Forse qualcuno no e qualcuno si, ho cercato di trasmettere sempre attraverso i miei scatti quella che sono e non quella che voglio sembrare, non sono perfetta e non ho una vita perfetta...ma si, lo ammetto MI AMO NELLA MIA IMPERFEZIONE.
E voi, fate parte delle poche ma buone o riuscite a essere sempre perfette? (se riuscite ad essere sempre impeccabili vi prego, svelatemi il vostro segreto) 
S.




martedì 27 aprile 2010

Barefoot on my garden





yeah, i love walk on my garden without shoes, maybe i'm crazy i know but i love this from when i was young, so, yesterday i'm back home from a lunch with my parents and i have tought to take some pictures on my garden.
I have dressed a H&M dress bought in the last season, it's color is pink, and for the next season is back in vogue once of my preferit colour GREEN.
The colours of the next season are pastel and for me a little bit "bon-ton",infacts the trendes  are: pink, beige, green, brown/grey (someone called it clarts, but i'm in disagreement).
So, in my outfit there also a vest when my mum was young, skirt bought some years ago and stocking H&M, and i has on my feet my CLOGS that you have seen in an other post...(from converse to clogs).
I have add some pictures make with my camera and a tubeo of paper...what do you think??
=)
S.



Si, se c'è una cosa che amo è camminare scalza o al massimo con le calze sull'erba, lo so forse non sono molto normale ma è una cosa che mi "accompagna" da quando son piccola, così ieri tornata da un pranzo ho pensato di scattare qualche foto nel mio giardino.
Indossavo un abitino di H&M preso la scorsa estate color rosa cipria, devo dire che quest'anno è tornato molto di moda insieme a uno dei miei colori preferiti IL VERDE.
I colori della stagione a cui stiamo andando in contro sono molto tenui, e oserei dire quasi "bon-ton" mi fanno pensare molto alle nobildonne di fine 800, difatti le tendenze sono il cipria, il sabbia, il beige e il mio tanto amato VERDE, e il color marrone/grigio che come è stato definito oggi da una commessa di un noto negozio parmense "Fango" (anche se a dire il vero non sono molto d'accordo).
Dopo questa piccola parentesi sulle tonalità della stagione piu' calda dell'anno ritorno ad illustarvi il mio "outfit" e proseguo parlando del gilet, che apparteneva a mia mamma in realtà aveva le maniche lunghe ma si possono staccare (vedrete molte cose che appartenevano a lei prossimamente), la gonna di jeans invece l'ho presa qualche anno fa ma non ho mai trovato nulla con cui abbinarla uno dei classici vestiti che " compri e lasci nell'armadio" un MUST per me... Le calze invece le ho prese qualche mese fa da H&M e anche se mi cadono perchè non riescono a stare su...mi piacciono molto..=) 
Ovviamente al pranzo non ero scalza...ahah avevo i miei Clogs che ho gia indossato in un altro outfit...
Le foto non sono moltissime, pero'ho pensato di  aggiungere delle foto fatte da me con l'aiuto di un rotolo/tubo di carta argentata, e visto che mi piacevano particolarmente ho pensato di mostrarvele...=)
S.






(photos by me)

Flower

My sweet Luna...

domenica 25 aprile 2010

Mrs Yellow for a night...




Hy to everyone
and goodmorning =) yesterday i spent my night/evening with my friends at Andrea's Birthday...
I have adopted a look that i loved...becouse i have dressed my mum's blazer and bag...(when my mum was teen), I love this blazer and in particoular it's color...
I have dressed: Blazer (Marella), Belt (my mum's selfmade), Purse (NoBrand), T-shirt and Skirt (H&M), Tigs (Ori) and Sandals (NoBrand)
I have intention to buy a pair pf military pant, someone has any suggestion?
S.
Ciao a tutti
e buongiorno innanzitutto, ieri sera ho passato la serata in compagnia dei miei amici al compleanno di Andrea.
Ho adottato un look che amo, soprattutto perchè ho indossato molte cose che indossava mia mamma negli anni 80, e finalmente sono riuscita ad indossare questa giacchetta che amo, soprattutto il suo colore...
Blazer (Marella), Cintura (creata da mia mamma), Borsa (SenzaMarca), T-shirt e Gonna(H&M), Calze (Ori) e Sandali (Senza Marca).
Ho inoltre intenzione di comprare un paio di military pant,avete qualche marca o linea da suggerirmi?
S.




I'M AN IRONIC PERSON...and i love my STUPID PHOTOS







(le foto che ho inserito, sono a colori per far risaltare il blazer che come ho anticipato amo =) )

mercoledì 21 aprile 2010

My first competition





Hi guys,
i have some news to tell you, obiviusly is very small, but in my LITTLE WORLD is beautiful news, and today i was VERY HAPPY.
A month ago i have decided to partecipate to a contest on web of PROFASHION in collaboration with a school of Rome for Fashion Journalist called EIDOS COMMUNICATIONS, it was the firs contest to wich i partecipated to a contest on the net, so i am me said "WHY NOT?!" and i have written my article ( i permise that  i was not inspired)called " A QUALCUNO PIACE DENIM" and i have gotten 132 votes (THANK'S SO MUCH), so thanks to this votes in the second week of contest i have reached second classification OF THE WEEK, and i have wan a  scholarshio of the 500 euro for EIDOS COMMUNICATIONS in Rome, the perfume "You First" of David MayerNaman and finally a subscription to VOGUE MAGAZINE becouse i 'm placed 10^ in the final classification.
I'm very happy, even if my article has been definited sour and with an insufficient punctuation...but thanks to you that you follow me and my blog, i succeed in constantly holding also me trainer to write on my passion..
THANKS SO MUCH...
S

Ciao ragazzi,
beh direi che ho qualche novità da raccontarvi, ovviamente è molto piccola pero' nel mio PICCOLO diciamo che fa notizia, e oggi ero veramente molto felice.
Un mesetto fa ho deciso di partecipare ad un concorso di PROFASHION in collaborazione con la scuola romana EIDOS COMMUNICATIONS che forma giornalisti di moda, era il primo concorso a cui partecipavo sulla rete così mi sono detta "Perchè no?!" Così mi sono iscritta, ho scritto il mio articolo (premetto non ero moto ispirata, perchè in genere non amo dei temi presabiliti) "A QUALCUNO PIACE DENIM"dove appunto parlavo di questo tessuto che è tornato alla ribalta, e ho ottenuto 132 voti (GRAZIE MILLE A TUTTI) così grazie a questi voti la seconda settimana del concorso sono arrivata seconda alla classifica settimanale e ho vinto una borsa di studio del valore di 500 euro presso la scuola EIDOS COMMUNICATIONS di Roma per un master in giornalismo di moda, il profumo "You Firts" di David Mayer Naman e infine un abbonamento alla rivista Vogue dato che mi sono classificata 10^ nella classifica finale/generale.
Sono molto contenta, anche se il mio articolo è stato definito acerbo e con una punteggiatura insufficiente, ammetto che ho qualche pecca ma mi piacerebbe studiare giornalismo di moda proprio per imparare no??!! E sopratttto grazie a Voi che mi seguite il blog riesco a tenermi anche costantemente allenata a scrivere sulla mia passione.
UN INFINITO GRAZIE ANCORA
S.

my usual college style
T-shirt(H&M) Sweater (Bershka) Jeans (CheapMonday) NeverFull (L.V) AllStar

into my shoppingbag (books -.-)

domenica 18 aprile 2010

SUNday



Hi To everyone and  wish you a nice week...
today i spent my day at family friend's exhibition called "Sguardi" of Maria Pia, where there were very beautiful pictures and one of my dad...
Then, i went to the SUSHI BAR with my friends for happy hour (i think dinner..not only happy hour) =)
My look of the day was very casual and simple: my mum's jacket (MaxMara), T-shirt H&M, Jeans Meltin'pot and Clogs bought in a market and my mum's bag...
Have a nice week =)
S.


Ciao a tutti e buon inizio settimana a tutti...
oggi ho passato la mia domenica pomeriggio ad una mostra di quadri di un'amica di famiglia Maria Pia dalla mostra intitolata "Sguardi" dove c'erano delle sue opere veramente splendide, tra cui un ritratto di mio padre...
E' poi proseguita la giornata in compagnia dei miei amici al SUSHI BAR dove abbiamo fatto l'aperitivo (direi cenato) =)
E finalmente dopo un venerdì e sabato di pioggia IL SOLE!!!!!!!!!
Per questa giornata ho voluto indossare un abbigliamento molto casual: una giacchetta che era di mia mamma (MaxMara) Jeans strappati (strausati negli anni) Meltin'pot, T-shirt H&M, e Zoccoli comprati ad un mercatino e la borsa sempre di mia mamma..
Vi auguro una felice settimana =)
S.











martedì 13 aprile 2010

You are beautiful as you are..

Hi to everyone,
today i want talk to you about  a problem that is very important for me, this is very tied to the world of fashion.
This problem that surely you have felt everyone talk is "alimentary toubles", one of the more problems in relief among young people and on runway of the world, and these are born from the need to conform to the canons of beauty that are shown in tv or on a magazines, but not everybody knows that these pictures are retouched trought the use of photshop.
Ralph Lauren designer of international fame has been accused for having retouched a model with a dignified 44 and to have her completely deformed hers body, the designer is felt in duty (obiviously) to apologize with the "world of fashion" for this "error", and for to have publicized a model with a body completely deformed.
Few years ago Oliviero Toscani has made a campaign with No.Lita called NO-ANOREXIA against this desease, that had  as protagonist Isabelle Caro french model anorexic from 15 years up to reduce her to 31 Kilos of bones; the campaign as is in the Toscani's style has divided and have also arrived a reaction from the fashion world as a G.Armani that he asked to be able know this model and to know the motivations that have pushed her to get sick.
yes, get to sick, becouse the anorexia is an illness, but not fashion illness is an illness of the society.
What i want to say is that doesen't need to impose some canons of beauty, and not even to say "Thin is beauty", but "Thin HEALTHY is beautiful" to have a constitution and healthy feeding is Beautiful, a good reletionship with own's body is Beautiful, to do physical activity and keep your body in form is Beautiful, DON'T reach a level of perfection that it DOESEN'T EXIST.
Don't joke with the health, it is a problem very important for me, becouse me in first person i have been in "war with my body"... and i would like comes to also understand to you...
I'm only a fashion blogger that i write on my blog, perhaps i'm not you nice but that i wrote comes from my heart.
Kiss
S.
(i'm sorry for this english not perfect for the importance of this theme)


Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi di un problema che mi sta molto a cuore, e questo è strettamente legato al mondo della moda...
Questo problema che sicuramente avete sentito parlare tutti è quello dei disturbi alimentari, uno dei problemi piu' in rilievo sia tra i giovani d'oggi che sulle passerelle di tutto il mondo, e questi nascono dal bisogno di adeguarsi a dei canoni di bellezza che vengono mostrati in televisione o sulle riviste di moda, ma non tutti sanno che il piu' delle volte queste immagini vengono ritoccate attraverso l'uso di photoshop.
Proprio Ralph Lauren stilista di fama internazionale è stato accusato per aver ritoccato una modella con una dignitosissima tg 44 e averle completamente deformato il fisico, lo stilista si è sentito in dovere (ovviamente) di scusarsi con il mondo della moda per questo "errore", e per aver pubblicizzato una modella con un corpo appunto completamente sformato.
Qualche anno fa invece Oliviero Toscani ha fatto una campagna con NO-LITA chiamata NO-ANOREXIA contro appunto questa malattia, che aveva come protagonista Isabelle Caro modella francese anoressica da 15 anni fino a ridurla a 31 chili di ossa, la campagna  come è nello stile di Toscani ha diviso e sono arrivate reazioni anche dal campo della moda come da G.Armani che ha chiesto di poterla conoscere e di sapere le motivazioni che l'hanno spinta ad ammalarsi.
Si ammalarsi, perchè l'anoressia è una malattia; ma non una malattia della moda è una malattia della società soprattutto a livello psichiatrico.
Quello che voglio dire è che non bisogna imporsi dei canoni di bellezza, e neanche dire "MAGRO è BELLO" il MAGRO SANO è BELLO, avere una costituzione e alimetazione SANA è BELLO ,un buon rapporto con il propri fisico è BELLO, fare attività fisica e mantenersi in forma è BELLO, non raggiungere un livello di perfezione CHE NON ESISTE!
Non scherziamo con la salute mi raccomando, è un problema che mi sta molto a cuore perchè io in prima persona sono stata in "guerra con il mo fisico"...e vorrei arriviate a capirlo anche voi, ovviamente sono solo una fashion blogger che scrive e tenta di fare il suo hobby come puo', forse non vi sto nemmeno simpatica ma quello che vi ho scritto l'ho detto con il cuore.
un bacio
S.

domenica 11 aprile 2010

I am a soldier


Hi guys
have you spent a nice saturday night?
My w/e was very nice with my friends, i want to see you this outfit that i made for a last night of a disco called "Tunnel".
I love the "Military"style, that we have seen on a lot of "runway" (like a Balmain for a S/S 2010 collection designed by Christophe Decarnin), i thought to costumize a old jacket of DennyRose that i had in my wardrobe, i have added shoulder pad and badges, i think the effect is good you know?
 My outfit was very simple: T-shirt with Kate Moss (no brand), Black Belt (my mum's selfmade), Skirt (H&M), Shoes (Baixa), Purse (my grandmum's) and Tights (Ori)
Kiss
S.


Ciao ragazzi,
trascorso un piacevole sabato sera?
Io si, in compagnia dei miei piu' cari amici, difatti vi volevo mostrare l'outfit che ho fatto proprio nell'occasione di una serata di chiusura di un locale " Il Tunnel".
Visto che uno degli stili che amo piu' in assoluto è quello "Military" che abbiamo visto su molti "runway" (come ad esempio ha proposto Balmain per la collezione S/S 2010 disegnata da Christophe Decarnin) ho pensato di modificare una vecchia giacchetta di DennyRose che avevo nell'armadio, le ho aggiunto spalline, per rendere le spalle un po' piu' larghe e le mostrine sulle spalle; direi che l'effetto è riuscito e mi sono anche molto divertita a crearla (tutto nel giro di una mezzoretta...fantastico no?), ho poi adottato un look molto semplice. T.shirt con la stampa di Kate Moss (no brand), Cintura nera in vita (creata da mia mamma), Gonna (H&M), Calze in pizzo (Ori), Scarpe (Baixa) e Pochette (di mia nonna).
Un bacio
S.






Do you like this outfit??? tell me what do you think about this...
Vi pice allora??? ditemi cosa ne pensate...

venerdì 9 aprile 2010

Pieces of me



hey guys,
today i want to show  you a little pieces of my life (my dayly life) that i use or i'm addict to its...

ciao ragazzi,
oggi vi voglio mostrare le cose che uso quotidianamente o le mie manie...

books


yes I'm addict about Note... I write everywhere...

Magazines...a lot of magazines...

I'm a coffee addict 4 or 5 a day... O.O

Picture in my bedroom selfmade

I love hot pepper (I'm a little spice...)...

...but I'm a sweet like strawberry

and....


just me...
[lo soho una faccia schiaccita da pesce lesso]
tee: d2
eyewear: persol
leggings: H&M
All star

[yes, the pictures aren't in B&W but today was a beautiful sunshine day  and my new camera (and me) was too happy for take a photos in B&W]
[si, lo so le foto so no a colori ma oggi era una così bella giornata e la mia macchina fotogrfica (e me) si è rifiutata di scattarle in b&n perchè era troppo felice]

martedì 6 aprile 2010

On the shore of river



Hi guys,
yesterday was LITTLE EASTER (I don't know the translation in english in italian we say PASQUETTA) and I spent my day with my lovely friends of ever on the shore of river's Po.
For the "look of the day" I chosen a simple and spring  look; Denim jacket Ucb, Tee (I LOVE LONDON), leggings H&M, All Star and Foulard on my head.
The morning was very nice and the sun has been hot fortunately, i love these days becouse i stay so much out with my friends and animals that i love.
Thank you so much for follow me sincerely, I'm getting better at that.
Kiss
S.


Ciao ragazzi,
ieri era PASQUETTA e ho passato la giornata sulle rive del fiume Po con i miei amici dove si trova anche un locale molto carino. Per il look della giornata ho scelto un abbinamento abbastanza semplice e primaverile con una giacchetta in Denim di Ucb, la maglietta (I LOVE LONDON), i leggings H&M, All Star e il Foulard in testa.
La giornata è stata molto carina e il sole fortunatamente era caldo, amo queste giornate soprattutto perchè mi permettono di stare all'aria aperta e con gli animali che adoro.
Vi ringrazio ancora molto per seguirmi sto cercando di fare del mio meglio.
Bacio
S.