mercoledì 30 giugno 2010

7 SINS...GOLA!


Oggi tutte noi FASHION BLOGGER italiane abbiamo deciso di mostrarci attraverso la rappresentazione di uno dei 7 peccati capitali...
E io ho scelto uno dei peccati in cui cado piu' spesso ovvero la GOLA.
Ma cos'è questo peccato capitale?
Apparentemente sembra uno dei piu' innocui e insignificanti, ma cio' che deve è da capire non è che il peccato di gola è riferito alla nostra nutrizione ma all'abuso che si ha.
Anche in letteratura vengo spesso rappresentati, come Zeno di Italo Svevo, uno dei primi peccatori dove troviamo gola e accidia insieme. 
Ma il mio peccatore preferito è sicuramente Dorian Gray...

Ma cos'è per me la GOLA?? ho voluto mostrarvi il peccato capitale della gola, l'estasi di un piacere in solitudine.
Eccovi le immagini....ho voluto incentrare tutto l'outfit su questa nuova collana creata da un'amica di mia mamma.
un bacio 
S.



Gli altri FASHION BLOGGER che hanno aderito
 http://theredgirlsmile.blogspot.com
http://carriesdiary.wordpress.com
http://ogniricciouncapriccio88.blogspot.com
http://itismartina.blogspot.com
http://www.jeveronique.com
http://barbaracloset.blogspot.com
http://coccolamente.blogspot.com
http://fashionistheanswer.blogspot.com
http://ireneccloset.blogspot.com
http://iliveinmyshoes-federica.blogspot.com
http://www.hollygeekwood.blogspot.com
http://arstcrylique.blogspot.com
http://whenitsizzlesss.blogspot.com
http://chiaradeanna.blogspot.com
http://amelie-emylove.blogspot.com
http://alessandrasfashion.blogspot.com
http://ssshopaholic.blogspot.com
http://thescentofobsession.blogspot.com
http://www.fashionsensation.wordpress.com
http://www.stefaniarocks.com
http://www.guady.splinder.com
http://youhavetodigoutyourself.blogspot.com
http://alternativamentefashion.blogspot.com
http://gingersmile.blogspot.com
http://thestreetfashion.wordpress.com
http://theelectricstrawberry.blogspot.com
http://scri420.blogspot.com
http://foolandcool.blogspot.com
http://cu-of-me.blogspot.com
http://anyannachiara.blogspot.com
http://lesvetementspourfemme.blogspot.com
http://aliceeilsuopaesedellemeraviglie.blogspot.com
http://carriesdiary.wordpress.com
http://rano83.blogspot.com
http://www.foolandcool.blogspot.com
http://thechicattitude.blogspot.com
http://www.annazigliotto.blogspot.com
http://www.chearlyfashion.blogspot.com
http://labovaryste.blogspot.com
http://themaidenbrunette.blogspot.com
http://www.federicaantonellagiorgia.blogspot.com
http://elisazampieri.eu/blog/
http://misformaria.blogspot.com/
http://wwwmycupofcoffee.blogspot.com
http://diaryofacoffeeaddicted.blogspot.com
http://www.theinfluenceofemmekay.com
http://www.thegummysweet.com
http://www.voguegonerogue.com
http://lifeofgiulia.blogspot.com
http://beautifuldirtyfashiongirl.blogspot.com

domenica 27 giugno 2010

Girls just wanna have FUN



Ciao amici, 
oggi non volevo fare il solito post, voglio solo mostrarvi come sono al di fuori...
Una serata tra donne, pettegolezzi, vino, una buona pizza, tante chiacchiere tra vari locali e le canzoni cantate a squarciagola in macchina, la brezza serale e la voglia di non ragionare.
Insomma una serata che molte altre persone fanno, un sabato sera qualsiasi diventato magico.
Ho anche indossato nel pomeriggio di ieri la borsetta in jeans creata da mia mamma quando frequentava la scuola di moda, la adoro soprattutto per le frange.
Un bacione a TUTTI
S.







mercoledì 23 giugno 2010

Il bivio


Non il solito post, volevo solo lasciarvi una frase che ho trovato navigando e che m'ha colpito molto...
"Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in ara una moneta, non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui la moneta è in aria saprai improvvisamente in cosa stai sperando di piu'"
A volte ci troviamo a un bivio, e non sappiamo che strada prendere ma infondo dentro di noi sappiamo cosa vogliamo, abbiamo solo paura ad ammetterlo.
Un bacio 
S.

martedì 22 giugno 2010

L'uomo e la Moda un idillio lungo una vita



Ciao a tutti, 
oggi ho ripreso in mano il mio FASHION NOW 2 comprato a Firenze un anno fa,
ogni tanto mi piace rileggerlo soprattutto perchè è scritto in diverse lingue così ho pensato di parlarvi di uno dei temi che tratta oltre ai vari stilisti e cioè LA MODA MASCHILE OGGI.
La relazione tra la moda e il maschio moderno, il mitico "uomo della strada", è sempre stata curiosa. Per molti anni, la coppia è esistita in uno stato di sfiducia reciproca, ma di recente qualcosa è mutato, fino a trasformarsi in un grande amore.
Questo amore è poi esploso anche nel fashion sistem, difatti si notano sempre piu' i giovani ragazzi con la voglia di apprendere le tecniche tradizionali della sartoria nelle grandi scuole di stilisti, e io aggiungerei anche sempre piu' "fashion blogger" uomini.
La prova dell'idillio tra uomo e moda sono ovunque; e le grandi maison corteggiano sempre di piu' l'uomo, e gli stilisti fanno a gara per aggiungere linee maschili ai loro imperi; come ad esempio McQueen, Hussein Chalayan, Nicholas Ghesqiére per Balenciaga.
Ma cos'è che ispira la moda uomo? Sicuramente la musica ha inciso notevolmente, difatti gli "eroi" musicali hanno ispirato linee belle ed invitanti come quelle di Raf Simons, o le linee della silhouette affilata ispirata a Bowie di Hedi SIlmane per Dior Homme, insomma una gioventu' musicale da trainspotter sembra la formazione essenziale per ogni stilista maschile di successo, e basta guardare l'abbigliamento confezionato su misura per i beniamini del pop per vedere come la musica stia ricambiando il favore.

e voi che ne pensate???
un bacio
S.

Dior Homme

Dsquared2


Armani

Dolce & Gabbana

lunedì 21 giugno 2010

Where is SUMMER?


Buon lunedì a tutti, 
oggi è il primo giorno d'estate anzi in teoria e invece?? In tutta italia siamo sotto di dieci gradi in base alla madia del periodo, e anche qua in Emilia Romagna fa freddino.
Ieri ho trascorso la giornata insieme ai miei amici dove abbiamo tifato ITALIA ai mondiali svolti in Africa, e dopo siamo andati al cinema a vedere un film veramente molto carino: " 5 appuntamenti per farla innamorare" con i protagonisti de "Il mio grosso grasso matromonio greco".
Per la giornata OVVIAMENTE fredda e piovosa (per giugno) ho indossato una una canotta di Max Mara, leggings di H&M, con i miei nuovi stivali da pioggia leopardati che pensavo di utilizzare in autunno, e la giacchetta che avevo modificato mesi fa.
E da voi che tempo fa???
un bacio 
S.

[soundtrack del giorno Crazy for this girl- Evan and Jaron]





venerdì 18 giugno 2010

The power of SHOES



Ciao a tutti ragazzi, 
il week-end è finalmente alle porte e finalmente riusciremo a rilassarci tutti chi andrà al mare, chi in montagna, chi a qualche party e chi starà a casa, ma qualunque cosa faremo avremo sicuramente con noi LORO...LE SCARPE...
Ho appena comprato un paio di sandali, e la domanda che mi sono posta è stata: " Come mai un semplice paio di scarpe riesce a risollevarmi la giornata?!" 
Dopo una settimana di corsa, chi tra documenti, chi tra libri chi tra arte, moda, cultura ecc...la cosa che riesce a metterci sempre di buon umore e che non ci tradirà mai (apparte per qualche piccolo inconveniente) sono loro, loro che se anche ci fanno male riusciamo a perdonarle sempre a fine di qualche serata LE SCARPE, basse, alte, con plateau, tacco 12, clogs, sandali e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Bene io sono qua con le mie nuove scarpe, e anche dopo una giornata del tutto storta riesco a sorridere e a scrivervi di come mi senta meglio.
E forse è vera la frase che ho letto in un negozio di scarpe nel centro di Parma "Le tue scarpette hanno poteri meravigliosi, possono portarti in qualsiasi posto al mondo..." e in questo caso possono fare anche cambiare umore, non credo sia solo questione di "shopping terapia" credo che le scarpe abbiano qualcosa di magico, ecco perchè nessuno puo' farne a meno...

un bacio 
S.




mercoledì 16 giugno 2010

This is Me...



Questo non è il solito post...è solo per mostrarvi un po' come sono, a volte ci nascondiamo dietro una macchina fotografica facendo un finto sorriso e dicendo che tutto va bene, un po' come gli attori, si credo che la vita sia un po' come fare l'attore, bisogna saper portare bene la propria maschera e saper giocare come un buon giocatore di poker ma soprattutto bisogna capire chi bleffa, e non sempre è facile, il piu' delle volte è la persona a cui tieni di piu', la persona che non avresti mai pensato...un po' come nei gialli di Agatha Cristie o a Cluedo, la persona che ti deluderà è sempre quella piu' vicina a te, la vita è come una passerella devi sempre sfoggiare il tuo abito migliore, e il tuo sorriso a 7000 denti non c'è tempo per essere tristi e nessuno vuole una modella triste.
Prima mi è stato detto che la mia vita sembra un film, oh quanto è lontana dalla verità questa persona, credo che la mia sia solo una vita; la vita di Sara la casinista, Sara la lunatica, Sara l'acida, la diffidente e la dolce se ti riesce a fare entrare nel suo mondo, ma Sara ha un grande difetto non perdona facilmente, e a volte preferisce scappare dal rischiare anche se ogni volta dice: "stavolta RISCHIO TUTTO" ma non ci riesce perchè si sa...è così difficile lasciarsi andare...
Ho voluto fare questo post perchè oramai questo blog fa parte di me, della mia vita, e non sempre attraverso delle immagini si riesce a descrivere com'è una persona, penso sia bello farsi un'idea di com'è uno, posso starvi simpatica o meno ma sono vera.
E voi come siete????
un bacio
S.


martedì 15 giugno 2010

Up the mountain


Buongiorno a tutti, 
come procede la settimana? Io ho da dare gli ultimi esami e poi finalmente si pensa alle vacanze, e siamo riusciti a decidere la meta: RODI in Grecia, qualcuno di voi c'è già stato? 
E proprio per decidere la meta siamo andati a casa della mia amica Sara che abita tra le colline reggiane, il panorama è veramente unico anche se c'era abbastanza fresco visto anche che era appena piovuto, siamo andati anche a visitare il castello di Casina dal quale si vede tutta la collina sottostante.
Per l'occasione mi sono vestita molto semplice con una camicia in jeans, la maglia creata da me, leggings e mocassini, si i mocassini non erano l'ideale per il tempo che abbiamo trovato infatti me li sono tutta inzuppata di acqua...
E chissà se vicino alle montagne c'è il paradiso...
un bacio
S.







lunedì 14 giugno 2010

Skulls Collecta


Ciao a tutti,
oggi volevo parlarvi di un nuovo brand nato a dicembre da Federico Maccapani,
sto parlando di SKULLS COLLECTA.
Parlando con Federico m'ha raccontato che il marchio è nato quasi per gioco, difatti stava cercando qualcosa di Louis Vuitton un po' particolare, così ha pensato di rielaborare a modo suo il noto logo francese, e da qui è nata l'idea che ha poi portato a diverse tee aggiungendo e giocando con teschi e ossa.
E per i tessuti?? Per i tessuti utilizza solo maglie di provenienza tedesca stampate a mano in serigrafia in un paese in provincia di Como in cotone 100%.
L' oramai noto brand ha fatto da testimonial al leader del gruppo hip-hop italiano Club Dogo, sto parlando di Guè Pequeno, che l' ha indossato piu' volte nelle sue performance...
Se v'interssa potete contattare Federico qui per informazioni riguardati le tee e le spedizioni,
 ora non mi resta che lasciarvi alle sue creazioni.
Cosa ne pensate??? Io le trovo a dir poco GENIALI...
un bacio
S.


(Takk Store a Carpi in provincia di Modena)


domenica 13 giugno 2010

Noche Blanca in Black BooK



Buon giorno a tutti ragazzi, 
ieri sera a Reggio Emilia si è tenuta la notte bianca, evento oramai dell'anno dove si raccolgono tantissimi artisti della provincia di arte, fotografia, ballo e musica.
Questa serata si svolge una volta all'anno, in piu' il comune reggiano ha voluto fare una notte a settimana (il mercoledì) chiamandola Notte Rosa dove i negozi rimango aperti fino a tarda sera, con ieri in piu' si è conclusa anche "Fotografia Europea" alla quale avevo dedicato un precedente post.
Per la serata ho adottato un look molto semplice e comodo, visto che sapevo per certo che mi sarei dovuta fare a piedi tutto il centro e avrei girato da una parte all'altra della città, ho indossato una maglia che ho utilizzato come vestito della collezione BLACK BOOK di H&M con un coprispalle sempre di H&M preso quest'inverno.
Quando la settimana scorsa sono entrata nello store non ho potuto non notare le nuove tee, è stato un amore a prima vista per tutte, ma in particolare per quella che ho comprato; ma cos'è la collesione Black Book?
Quest'idea nasce da un giovane designer "Andrè Lorens Stock" che ha cominciato a fare t-shirt per i suoi amici, fino a che il marchio svedese non lo ha notato, e poco tempo dopo il giovane fonda il marchio Black Book.
Se non siete ancora passati da H&M in queste settimane vi consiglio fortemente di andarci...
un bacio
S.




(ero un po' provata)




sabato 12 giugno 2010

Preview

Buongiorno a tutti, 
scusate ma ho tantissimi esami e soprattutto uno dietro l'altro quindi mi scuso per l'assenza...
Ma non potevo resistere a mostrarvi un pezzo della T-shirt che ho creato, non si vede tutta perchè l'ho indossata con una gonna a vita alta di H&M presa quest'inverno...
Cosa ne pensate???
Ieri ero stata invitata anche alla presentazione di Skull Collecta (per chi conosce i Club Dogo sicuramente avrà notato le Tee di Guè) a Carpi, ma purtroppo non sono riuscita a partecipare prossimamente vi darò altre informazioni anche su questa nuova marca...
Intanto vi posto una foto dell'anteprima della mia maglia...
un bacio a tutti
S.


domenica 6 giugno 2010

Like an Angel



Buongiorno a tutti e buona domenica, 
mi scuso già anticipatamente per le poche foto dell'outfit, ma non sono riuscita a farne di piu' purtroppo...
Questo look è quello che ho adottato venerdì sera che sono andata in un locale vicino a Sassuolo (MO), non proprio vicino a dove abito io, ma è stata veramente una bella serata e quel posto è sempre magico ogni volta che ci vado sempre di piu'.
Ho indossato il copricostume di H&M che ho utilizzato come abito mettendoci sotto un abitino preso anni fa sempre bianco, poi ho messo una sciarpa azzurra che mi è stata regalata da amici, e i sandali che avete già visto in altri outfit.
Questo look devo dire che mi è piaciuto particolarmente anche se son stata definita un po' troppo estiva, ma è GIUGNO e io ho voglia di estate...
In estate prediligo il bianco come colore anche se ho rischiato l'effetto fantasma visto il mio colorito, poi quando ho notato le maniche a pipistrello è stato LOVE AT FIRST SIGHT...
In piu' ho pensato di lasciarvi una delle mie frasi preferite:
"Siamo ciò che crediamo di essere." di B.Cardonzo
un bacio 
S.
 
 
e allora avanti un altro, qualcuno che abbia voglia di ascoltare...
(Caro il mio Francesco, Ligabue)