martedì 30 marzo 2010

Fashion Blogger?!





Hi to everyone guys,
today i want make a usual post/outfit, and i put in no one photo of mine, becouse i would like to treat with you about a "topic" that it has me enough stricken in the last days.
Last weeks some people have put in discussione the role of US FASHION BLOGGERS (criticizing without great motivations) saying that we  don't know how to speak of fashion, we don't know anything about it, that the only thing that we do is only take a pictures about our style, and that we not write so good in italian.
Obiously  I DON'T AGREE, and remain more and more' convinced of my idea, that the FASHION is made from who wears it, and from who dares put on in discussion, to study a book about "Story of costum" or "Psichology of attire" I would say that all we would be able to is to do it.
But, how many people are to risk, to put on the centre of target and bottom to the criticisme?
I don't believe so many, I don't want to say that we are a little group, I hope there are many other that show this passion.
I believe that FASHION  is of EVERYBODY, I believe that whoever impassioned of fashion can write an article and say what thinks, to make to see his style and to follow other blogs, to open a proper blog of fashion I believe the passion of fashion is necessary and the desire as already says previously to risk.
What I want to tell in few words is useless like the people that just do it, becouse fashion is of everybody and each it has really streight to show for as it is with or without bases of  study of fashion without fear  to be criticized by someone whom still has less competences even if believes the opposite. NEVER GIVE UP!
xx
S.


Ciao a tutti ragazzi,
oggi non farò il solito post/outfit, e non metterò nemmeno una mia foto perchè vorrei trattare con voi di un "tema" che mi ha abbastanza colpito nei giorni scorsi.
Le scorse settimane c'è stato chi ha messo in discussione il ruolo di noi FASHION BLOGGER (criticando e basta senza grandi motivazioni) dicendo che NON sappiamo parlare di moda, non sappiamo nulla di essa, che l'unica cosa che sappiamo fare è appunto solo scattarci fotografie e postarle senza scrivere nemmeno tanto bene in ITALIANO.
Ovviamente io come tale NON SONO D'ACCORDO, e rimango sempre piu' convinta della mia idea, cioè che la moda viene fatta da chi la indossa, e da chi ha il coraggio di mettersi in discussione, di studiare un libro sulla storia del costume o sulla psicologia dell'abbigliamento direi che tutti saremmo in grado di farolo. Ma quanti e ripeto QUANTI sono in grado di mettersi in gioco, di mettersi al centro di un mirino e sotto alle critiche????
Non credo tanti, e con questo non voglio dire che siamo una nicchia anzi, spero ce ne siano molti altri che come noi mostrano al mondo del web questa passione che ci accomuna...
Credo che la moda sia di TUTTI, credo che chiunque appassionato di moda possa aprire il SUO blog e dire ciò che pensa, fare vedere il suo stile e seguire/essere seguito da chi la pensa come lui, per aprire un proprio blog di moda credo sia necessario la PASSIONE per la moda stessa in primis e la voglia come già detto precedentemente di METTERSI IN GIOCO.
Quello che voglio dire in poche parole è che non servono a nulla le critiche gratuite che stanno solo a puntare il dito e a trovare il pelo nell'uovo, la moda è di tutti e ognuno ha il proprio diritto di mostrarsi per come è con o senza basi di studio di moda senza paura di venire criticato da qualcuno che ha ancora meno competenze anche se crede il contrario. NEVER GIVE UP!
xx
S.

martedì 23 marzo 2010

Me and My Style Icon




Hy guys,
in these days I 've looked the photos about ones of my style's Icon, a woman that I have always admired for her beauty, charme and for her "animal causes", she is the beautiful B.B (BRIGITTE BARDOT).
These photos that I'll show you. aren't a true outfit about my style but thes ephotos are created for a game with mysef, for to see me next Her, so I thought : " Why not to put me next to her in a picture?"...
I premise that I would never compare me to her, however its been nice for me to be side by side to her in a photo...
I hope you like this pic.
xx
S.

Ciao a tutti,
sono giorni e giorni che scorro le foto di una delle mie Icone per eccellenza, una donna che ho sempre ammirato sia per la bellezza che per le sue "imprese animaliste", ovvero la mitica B.B (BRIGITTE BARDOT).
Questo che sto per mostrarvi  non è un vero e proprio outfit, a dire il vero è nato per caso mentre scorrevo le sue foto e ho pensato alle mie che avevo già fatto per cui ho pensato " Perchè non metterle difianco?" e così è stato, ovviamente non mi permetterei mai di paragonarmi  a lei, pero' è stato carino essere difianco a lei anche solo in una foto e sentirmi "diva" ahah..
xx
S.




venerdì 19 marzo 2010

My Creations




Hi to everyone,
today i've decided to do a post some different from the usual one, in fact I used a little bit of my spare time on one of my passions to create fashion drowings.
I premise that I haven't frequented a fashion istitute, I've learned to do them trought my mother that she has frequented a fashion istitute when she was young...
I'll not be al the level of those who attended these school, but i'd like them because they improve my imagination and i relax.
I hope you like as I'm liked to create them, they aren't very "professional" but i'm satisfied of my work...
Kiss
S.

Ciao a tutti,
oggi ho deciso di fare un post un po' diverso dal solito, infatti mi sono cimentata in uno dei miei passatempi preferiti; ovvero creare figurini... Premetto che non ho fatto una scuola di arte e sono autoditatta, ho imparato a farli grazie a mia mamma che ha frequentato una scuola di moda, non sarò certamente al livello di chi ha frequentato queste scuole, pero' mi piace farli mi stimolano la fantasia e soprattutto mi rilassano.
Spero vi piacciano come è piaciuto a me farli, non sono molto "professionali" pero' tutto sommato sono soddisfatta...
un bacio
S.




domenica 14 marzo 2010

From Converse to Clogs (my saturday night)



Hi guys,
last days i have promised the first outfit-topic, and sorry but I has had a technical problem in the last days =(
I have decided to propose a look extremely casual that I had already posted on my first blog "Aesthete" about "Denim" ( I don't know you but  to me this style makes to think aboud Claudia Schiffer in the year '90), I have to say that I have revalued a lot of shirt and jacket of jeans, in fact they were indeed years that I didn't put them, then the others day "talking" on "TheBlondeSalad" with Chiara about the Clogs of MiuMiu I have wanted to throw out mine thaken last summer  in a "Vintage Market" and I had never had occasion to wear them a thing thah often happens me yet; to buy things and to make them stay in the closet waiting for the correct inspiration. Am I the only one or also happens to you?
Last night I stayed to a party at a friend's house in Parma and I haven't cared to dare in fact you'll see to my feet two pairs of shoes, CONVERSE for the convenience and CLOGS to go out...Yes guys, and for more I don't know how to also drive with the heels having the licence from 2 years ahah =)
I have in mind an action that I like you join but I don't wanna anticipate you nothing at the moment, since I still have to organize well its and I hope to be able to plan as soon as possible.
In the meantime here are my photos.
A kiss
S.



Ciao ragazzi,
eccovi promesso il primo post-outfit, scusate ma ho avuto qualche problemino tecnico nei giorni scorsi =)
Ho deciso di proporre un look molto casual che avevo già citato nel mio primo blog, ovvero il look DENIM (non so a voi ma a me fa pensare a Claudia Schiffer negli anni 90) , devo dire che ho rivalutato molto camicie e giacchine di jeans, difatti erano davvero anni che non le mettevo, poi l' altro giorno "parlando" su TheBlondeSalad con Chiara degli zoccoli di MiuMiu ho voluto tirare fuori i miei presi la scorsa estate in un mercatino vintage e non avevo ancora avuto occasione di indossarli, una cosa che mi capita spesso; comprare cose e farle rimanere nell'armadio in attesa dell'ispirazione giusta, sono l'unica o capita anche a voi?
Ieri sera ero a una festa a casa di amici e non ho voluto osare difatti vedrete ai miei piedi due paia di scarpe, ebbene si CONVERSE per la comodità della serata e ZOCCOLI per uscire, si ragazzi e per di più non so guidare con i tacchi pur avendo la patente da 2 annetti ahah =)
Ho in mente un'azione che vorrei partecipaste tutti ma non vi anticipo niente al momento, dato che devo ancora organizzarla bene e spero di poterla fare al piu' presto, nel frattempo ecco le mie foto.
un bacio
S.












giovedì 11 marzo 2010

Hello World This is Me



Hi to everybody, my name is Sara and i'm twenty...
I'm from Italy, yes my little Italy that i hate and i love at the same time.Why i love my country?? because is the first  FASHION CAPITAL of the world...and you know that i love fashion, photos and art...in this place are they all, but i hate HER olso because in everythingh who love there is hate....
"odi et amo" from the latin language.
Well, now i talk about me and my passion, i love fashion in everything, from the details to the big town, i think "FASHION IS THE ANSWER" becouse "FASHION REFLECTS WHATS HAPPENS IN THE WORLD".
In this blog i'll discuss about: Fashion (news, fashionshow, party), Photograph, Style and my life (with my daily outfits) and who you want...

Ciao a tutti,  mi chiamo Sara e ho vent'anni...
Sono italiana, si della piccola Italia che io odio e amo allo stesso tempo. Perchè la amo? perchè è la PATRIA DELLA MODA, e sapete quanto io ami la moda, l'arte e la fotografia.... E in Italia c'è tutto questo, ma si sa ogni cosa che si ama la si odia anche un po'...
"Odi et Amo" dicevano i latini...
Ora vorrei parlarvi delle mie passioni, si amo la moda in ogni sua forma, dal piu' piccolo dettaglio alla piu' grande città, penso che "FASHION IS THE ANSWER" ovvero la risposta perchè "LA MODA RIFLETTE CIO' CHE CI CIRCORDA".
In questo blog parlerò di: Moda (news, fashionshow, feste), Fotografia, Stile e in praticolare la mia vita attraverso esso (con degli outfits) e di tutto quello che vorrete parlare...
S.