Hi to everyone,
today i want talk to you about a problem that is very important for me, this is very tied to the world of fashion.
This problem that surely you have felt everyone talk is "alimentary toubles", one of the more problems in relief among young people and on runway of the world, and these are born from the need to conform to the canons of beauty that are shown in tv or on a magazines, but not everybody knows that these pictures are retouched trought the use of photshop.
Ralph Lauren designer of international fame has been accused for having retouched a model with a dignified 44 and to have her completely deformed hers body, the designer is felt in duty (obiviously) to apologize with the "world of fashion" for this "error", and for to have publicized a model with a body completely deformed.
Few years ago Oliviero Toscani has made a campaign with No.Lita called NO-ANOREXIA against this desease, that had as protagonist Isabelle Caro french model anorexic from 15 years up to reduce her to 31 Kilos of bones; the campaign as is in the Toscani's style has divided and have also arrived a reaction from the fashion world as a G.Armani that he asked to be able know this model and to know the motivations that have pushed her to get sick.
yes, get to sick, becouse the anorexia is an illness, but not fashion illness is an illness of the society.
What i want to say is that doesen't need to impose some canons of beauty, and not even to say "Thin is beauty", but "Thin HEALTHY is beautiful" to have a constitution and healthy feeding is Beautiful, a good reletionship with own's body is Beautiful, to do physical activity and keep your body in form is Beautiful, DON'T reach a level of perfection that it DOESEN'T EXIST.
Don't joke with the health, it is a problem very important for me, becouse me in first person i have been in "war with my body"... and i would like comes to also understand to you...
I'm only a fashion blogger that i write on my blog, perhaps i'm not you nice but that i wrote comes from my heart.
Kiss
S.
(i'm sorry for this english not perfect for the importance of this theme)
Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi di un problema che mi sta molto a cuore, e questo è strettamente legato al mondo della moda...
Questo problema che sicuramente avete sentito parlare tutti è quello dei disturbi alimentari, uno dei problemi piu' in rilievo sia tra i giovani d'oggi che sulle passerelle di tutto il mondo, e questi nascono dal bisogno di adeguarsi a dei canoni di bellezza che vengono mostrati in televisione o sulle riviste di moda, ma non tutti sanno che il piu' delle volte queste immagini vengono ritoccate attraverso l'uso di photoshop.
Proprio Ralph Lauren stilista di fama internazionale è stato accusato per aver ritoccato una modella con una dignitosissima tg 44 e averle completamente deformato il fisico, lo stilista si è sentito in dovere (ovviamente) di scusarsi con il mondo della moda per questo "errore", e per aver pubblicizzato una modella con un corpo appunto completamente sformato.
Qualche anno fa invece Oliviero Toscani ha fatto una campagna con NO-LITA chiamata NO-ANOREXIA contro appunto questa malattia, che aveva come protagonista Isabelle Caro modella francese anoressica da 15 anni fino a ridurla a 31 chili di ossa, la campagna come è nello stile di Toscani ha diviso e sono arrivate reazioni anche dal campo della moda come da G.Armani che ha chiesto di poterla conoscere e di sapere le motivazioni che l'hanno spinta ad ammalarsi.
Si ammalarsi, perchè l'anoressia è una malattia; ma non una malattia della moda è una malattia della società soprattutto a livello psichiatrico.
Quello che voglio dire è che non bisogna imporsi dei canoni di bellezza, e neanche dire "MAGRO è BELLO" il MAGRO SANO è BELLO, avere una costituzione e alimetazione SANA è BELLO ,un buon rapporto con il propri fisico è BELLO, fare attività fisica e mantenersi in forma è BELLO, non raggiungere un livello di perfezione CHE NON ESISTE!
Non scherziamo con la salute mi raccomando, è un problema che mi sta molto a cuore perchè io in prima persona sono stata in "guerra con il mo fisico"...e vorrei arriviate a capirlo anche voi, ovviamente sono solo una fashion blogger che scrive e tenta di fare il suo hobby come puo', forse non vi sto nemmeno simpatica ma quello che vi ho scritto l'ho detto con il cuore.
un bacio
S.
hai detto delle cose giustissime. post davvero molto interessante hai affrontato questo argomento così delicato molto bene. trovo il tuo blog davvero interessante e mai banale. ti seguo.
RispondiEliminagrazie mille Chiara gentilisima...era un po' che volevo parlare di questo tema...
RispondiEliminaun post interessante ... ognuna di noi infatti con le nostre curve dimostriamo che è il contrario di cio che ci propongono le passarelle di tutto il mondo!!!
RispondiEliminaquindi viva noi fashion blogger!
un bacio cara