venerdì 4 giugno 2010

Let's Rock


Ciao a tutti, 
oggi volevo parlarvi di uno dei celebri loghi che hanno fatto la storia non solo della musica ma anche della moda, perchè è diventata una vera e propria tendenza indossare la celebre bocca con la lingua in fuori...di chi sto parlando??? Ma ovviamente del noto logo dei ROLLING STONES ispirato a Mick Jagger...
Oltre alla moda, un'altra delle mie passioni è sicuramente la musica, credo che le due cose siano collegate e molte volte è grazie ai generi musicali del momento che si crea un'abito, un logo, un modello piuttosto di un altro.
Ma andiamo per gradi, e parliamo dell'icona del mondo del Rock degli anni '60.
La bocca piu' famosa del mondo è stata creata da Jhon Pasche uno studente del "London royal college of art" commissionato da Mick Jagger per 50 $, a cui vennero aggiunti  altri 200 $ per la qualità e per la soddisfazione.
L'originale è stata acquistata poi dal London's Victoria and Albert Museum alla "modica" cifra di 92.500 $ , in seguiro Pasche è diventato art directod di United Artist Chrysalis Records e London's South Bank Centre.
Pensiamo a quante volte camminiamo per strada e notiamo persone (semmai ignare di cio' che stanno indossando) con la celebre icona dei ROLLING STONES, anche H&M qualche mese fa ha riprodotto il famoso logo.
S.

Jessica Alba

Jessica Simpson

Mel B

Michelle Trachtenberg






4 commenti:

  1. Anche io ho la tee con i logo dei Beatles.. l'ho presa da h&m qualche mese fa!
    Let's Rock!!!! :P
    un bacio bel post
    Barbara

    RispondiElimina
  2. intramontabili rolling stones..il loro logo nella tee dona quel pizzico di rock style che non guasta mai:)
    baci
    giorgia

    RispondiElimina
  3. Tnx, adoro il logo dei rolling stones, e poi mi sembrava doveroso fare un post sui gruppi piu' famosi della storia del ROCK..=D

    RispondiElimina